LA TOSCANA TORNA A SUONARE, SYSTEM OF A DOWN E AEROSMITH A FIRENZE ROCKS

A distanza di qualche giorno dall’annuncio del ritorno dei Radiohead, già protagonisti nel 2012 di un concerto proprio alle Cascine, e attesi nello stesso luogo per la prossima estate, viene resa pubblica la notizia che anche altri grandi nomi toccheranno Firenze proprio nello stesso mese. Il Firenze Rocks, questo il nome del neonato festival, porterà in città due grandi band, Aerosmith e System of a Down. I due gruppi suoneranno a poca distanza l’uno dall’altro, gli Aerosmith il 23 Giugno e i System il 25, aggiungendosi al già citato concerto dei Radiohead in programma poco meno di due setttimane prima.

Per i fan del gruppo capitanato da steven Tyler questa potrebbe essere l’ultima occasione per sentirli suonare: il tour non è ufficialmente quello di addio alle scene ma le voci in proposito si rincorrono da un po’ di tempo, e gli stessi membri della band le hanno alimentate.

 

Mentre per il gruppo di Serj Tankian si tratta di un ritorno alle scene, a dieci anni dall’ultimo disco e dopo un periodo di pausa in cui i membri della band si sono dedicati a progetti solisti. Il loro tour toccherà tutta l’Europa a partire dal prossimo Giugno, con un’unica data nel nostro Paese, quella di Firenze. In apertura ai System inoltre sono previsti i Prophets of Rage, il nuovo supergruppo formato da membri di Rage Against the Machine, Public Enemy e Cypress Hill.

 

Le prevendite sono aperte a partire dalle ore 12 di oggi, per maggiori informazioni è online il sito di Firenze Rocks e de Le nozze di Figaro, agenzia organizzatrice dell’evento.